In TV c’è una partita che non si può perdere

Conduttori della seconda edizione Lorella Cuccarini e Marco Columbro, affiancati da Red Ronnie. Con la partecipazione di Maurizio Costanzo.

Dalle sedi televisive esterne hanno condotto Licia Colò, Athina Cenci, Patrizia Rossetti e Iva Zanicchi L’Orchestra diretta dal maestro Peppe Vessicchio ha accompagnato big della canzone italiana come Gino Paoli, Massimo Ranieri, Andrea Bocelli e Giorgia.

Beneficiaria principale è stata l’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che era stata l’Associazione beneficiaria dell’Edizione 1994, nel 1995 affiancata dall’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma).

Accanto all’emergenza Sclerosi Multipla, si è voluto aggiungere quella relativa alle gravi patologie del sangue, come ad esempio la leucemia, che colpisce quasi 11 maschi e 8 femmine su 100.000 abitanti all’anno, e che oggi possono, in molti casi, essere curate o comunque tenute sotto controllo in modo nettamente migliore rispetto a qualche decennio fa, grazie alla ricerca.

Per l’A.I.S.M. sono stati finanziati 52 progetti di ricerca e 53 di assistenza. Per l’A.I.L. 5 progetti di ricerca, 18 progetti di assistenza domiciliare e l’attivazione di un Numero Verde.

INFORMAZIONI SULLA CAMPAGNA

ℹ️ 

Progetti promossi in questa campagna:

NEWS CORRELATE

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »

Fai la differenza.
Sostieni Trenta Ore per la Vita