Edizione 2005

Nel 2005 l’Associazione Trenta Ore per la Vita ha dato il via alla campagna dedicata all’infanzia negata. Questa campagna ha visto il consolidamento del gemellaggio con il VIS-Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, iniziato nel 2004, con la realizzazione del progetto speciale “Cité des Jeunes”, per la costruzione di una mensa ed un dormitorio a Bujumbura, in Burundi, dedicato ai ragazzi di strada, orfani ed ex bambini soldato.

Il libro “Il mondo dei Contrari”, grazie anche all’edizione stampata a dicembre con il CD delle favole lette dai testimonial è il fil rouge che ci permette di presentare le tematiche e i progetti che vogliamo realizzare. Moltissime le iniziative a partire dal conferenza stampa presso la Camera dei Deputati, e alle più alte cariche istituzionali e religiose.

“Il mondo dei Contrari”, il cui ricavato è sempre destinato al progetto del VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, “Cité des Jeunes”, è stato presentato al Salone del Libro di Torino nello stand di RAI-ERI nel 2005 e in quello del VIS nel 2006. Insieme alla testimonial  Lorella Cuccarini  l’Associazione ha partecipato a “My Fest”, la manifestazione promossa dal centro Salesiano di Caserta, dove erano presenti più di mille ragazzi entusiasti.

In settembre Lorella Cuccarini e Paola Saluzzi, testimonial del VIS, hanno partecipato alla “Notte Bianca” di Roma, leggendo alcune favole del libro con grande coinvolgimento di pubblico. Nello stesso mese “Il mondo dei Contrari” ha ricevuto il premio “Un Libro per l’Estate” assegnato dal Comune di Sora (FR) e, a Siracusa, Lorella ha ritirato il prestigioso  “Premio Aretè per la Comunicazione Responsabile”, nella sezione Editoria.

NEWS CORRELATE

Il tuo aiuto, la loro forza.
Fai subito una donazione.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale donazione: €30 Una Tantum