Edizione 2000

La settima edizione per la prima volta dura sei giorni, diventando itinerante, toccando i teatri di diverse città: Bari, Salerno, Roma, Cesena, Padova per concludersi in piazza Grande ad Arezzo, con una edizione speciale di Vota la Voce condotta da Lorella Cuccarini e Marco Columbro, coadiuvati da Miss Italia Tania Zamparo.

Il maestro Peppe Vessicchio e la sua Orchestra non hanno fatto mancare il loro supporto.

Tra i cantanti: Laura Pausini, Ligabue, i Lunapop, Anggun, Irene Grandi, Claudio Baglioni e i Pooh.

Beneficiaria di questa edizione è stata l’AIL, Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, che aveva già partecipato in passato. Anche l’AIL ha quindi potuto proseguire e ampliare la realizzazione, in tutto il Paese, di importanti progetti di assistenza, ricerca e cura delle patologie del sangue che affliggono ogni anno migliaia di persone in Italia, che così possono evitare i fastidiosi viaggi della speranza, alla ricerca di un centro per curarsi adeguatamente.

Sono stati finanziati 22 progetti di ricerca e 46 progetti di assistenza. Inoltre sono stati presentati quattro progetti speciali. Per l’associazione Un Cuore un Mondo è stata realizzata una sala operatoria presso l’Ospedale Pediatrico Apuano di Massa Carrara; per l’Ai.Bi. (Associazione Amici dei Bambini) è stato ristrutturato un Ospedale Pediatrico in Moldavia; per l’Associazione di solidarietà Oasi Gerico è stata realizzata una casa accoglienza per malati di AIDS ed infine per la Comunità di Sant’Egidio è stato ricostruito un Ospedale in Guinea Bissau.

 

 

Progetti promossi in questa campagna:

NEWS CORRELATE

La bicicletta a triciclo di Livio

“Quando una crisi sta per arrivare, racconta Paola, la mamma, Livio si tocca la testa per manifestarci il suo malessere. Oggi Livio fa una riabilitazione impegnativa, si

Leggi »

Il tuo aiuto, la loro forza.
Fai subito una donazione.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale donazione: €30 Una Tantum