In TV c’è una partita che non si può perdere

Conduttori della seconda edizione Lorella Cuccarini e Marco Columbro, affiancati da Red Ronnie. Con la partecipazione di Maurizio Costanzo.

Dalle sedi televisive esterne hanno condotto Licia Colò, Athina Cenci, Patrizia Rossetti e Iva Zanicchi L’Orchestra diretta dal maestro Peppe Vessicchio ha accompagnato big della canzone italiana come Gino Paoli, Massimo Ranieri, Andrea Bocelli e Giorgia.

Beneficiaria principale è stata l’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che era stata l’Associazione beneficiaria dell’Edizione 1994, nel 1995 affiancata dall’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma).

Accanto all’emergenza Sclerosi Multipla, si è voluto aggiungere quella relativa alle gravi patologie del sangue, come ad esempio la leucemia, che colpisce quasi 11 maschi e 8 femmine su 100.000 abitanti all’anno, e che oggi possono, in molti casi, essere curate o comunque tenute sotto controllo in modo nettamente migliore rispetto a qualche decennio fa, grazie alla ricerca.

Per l’A.I.S.M. sono stati finanziati 52 progetti di ricerca e 53 di assistenza. Per l’A.I.L. 5 progetti di ricerca, 18 progetti di assistenza domiciliare e l’attivazione di un Numero Verde.

INFORMAZIONI SULLA CAMPAGNA

ℹ️ 

Progetti promossi in questa campagna:

NEWS CORRELATE

Fai la differenza.
Sostieni Trenta Ore per la Vita

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €9,00 Una Tantum