Contributo video del dottor Mocilo Jankovic della Fondazione MBBM, Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma.
“Lo sport giova al benessere fisico e psichico dei bambini e dei ragazzi malati di tumore e di leucemia”.
Ad affermarlo è il dottor Mocilo Jankovic in una video intervista rilasciata all’Associazione Trenta Ore per la Vita onlus alla vigilia della serata di raccolta fondi a favore del progetto per la realizzazione di una palestra di riabilitazione motoria, che sboccerà presso il reparto di oncoematologia pediatrica del Centro Maria Letizia Verga di Monza. L’evento di gala si terrà venerdì 30 settembre presso lo sporting club di Monza. Si tratta dell’ultimo step prima di raggiungere il traguardo e non mancherà all’iniziativa la nostra infaticabile testimone, Lorella Cuccarini.
L’opera sta, infatti, nascendo grazie al contributo di Trenta Ore per la Vita 2016 e alla collaborazione con il Comitato Maria Letizia Verga nell’ambito del Progetto Home. Presto i bambini e gli adolescenti del reparto potranno proseguire, grazie allo sport, il percorso di crescita fisiologica caratteristico di questa delicata fascia d’età.
“Lo sport, conclude il dottor Jankovic, darebbe a questi giovani la possibilità di riattivarsi al più presto”.
Guarda la video intervista