AIC – Associazione Italiana Calciatori

L’A.I.C. (Associazione Italiana Calciatori) è un’organizzazione che tutela ed assiste i calciatori professionisti di Serie A, B, Lega Pro e, dal 2000, anche i calciatori dilettanti (calcio Femminile e calcio a 5 compresi).

Fu fondata il 3 luglio 1968 su spinta dell’avvocato Sergio Campana, già calciatore professionista di Lanerossi Vicenza e Bologna.

L’Associazione Italiana Calciatori nasce ufficialmente a Milano: a costituirla è un gruppo di giocatori che, nello studio del notaio Barassi, firma il 3 luglio 1968 l’atto costitutivo. Del gruppo fanno parte un giornalista sportivo Luigi Cecchini, e i calciatori Bulgarelli, Mazzola, Rivera, Castano, De Sisti, Losi, Mupo, Sereni, Corelli e Sergio Campana, avvocato, che da appena un anno ha lasciato il calcio giocato accettando l’invito di assumere la direzione dell’Associazione. Calciatori importanti che hanno dimostrato grande sensibilità e solidarietà e grazie ai quali l’Associazione è riuscita negli anni a raggiungere molti obiettivi.

LA NOSTRA STORIA INSIEME

🤝

Campagne promosse a favore di questa associazione:

NEWS CORRELATE

È uscita “Più Bello di te”, la canzone di Mattia!

Con coraggio e creatività, il piccolo Mattia affronta la sua malattia attraverso le parole e la musica. Con una melodia che porta speranza e forza, questo bambino ha scritto una canzone che parla dei vari stati d’animo che accompagnano la sua battaglia.

Leggi »