AIC – Associazione Italiana Calciatori

L’A.I.C. (Associazione Italiana Calciatori) è un’organizzazione che tutela ed assiste i calciatori professionisti di Serie A, B, Lega Pro e, dal 2000, anche i calciatori dilettanti (calcio Femminile e calcio a 5 compresi).

Fu fondata il 3 luglio 1968 su spinta dell’avvocato Sergio Campana, già calciatore professionista di Lanerossi Vicenza e Bologna.

L’Associazione Italiana Calciatori nasce ufficialmente a Milano: a costituirla è un gruppo di giocatori che, nello studio del notaio Barassi, firma il 3 luglio 1968 l’atto costitutivo. Del gruppo fanno parte un giornalista sportivo Luigi Cecchini, e i calciatori Bulgarelli, Mazzola, Rivera, Castano, De Sisti, Losi, Mupo, Sereni, Corelli e Sergio Campana, avvocato, che da appena un anno ha lasciato il calcio giocato accettando l’invito di assumere la direzione dell’Associazione. Calciatori importanti che hanno dimostrato grande sensibilità e solidarietà e grazie ai quali l’Associazione è riuscita negli anni a raggiungere molti obiettivi.

LA NOSTRA STORIA INSIEME

🤝

Campagne promosse a favore di questa associazione:

NEWS CORRELATE

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »

È uscita “Più Bello di te”, la canzone di Mattia!

Con coraggio e creatività, il piccolo Mattia affronta la sua malattia attraverso le parole e la musica. Con una melodia che porta speranza e forza, questo bambino ha scritto una canzone che parla dei vari stati d’animo che accompagnano la sua battaglia.

Leggi »